Il progetto di Antica Bottega Siciliana

Il progetto di Antica Bottega Siciliana

Cos’è Antica Bottega Siciliana?

Antica Bottega Siciliana nasce dall’amore per la Sicilia, con l’obiettivo di scoprire e valorizzare il territorio, la storia, la cultura attraverso i prodotti e le persone che li producono.

Recuperare, raccontare, innovare e rendere disponibili sul mercato i prodotti tipici dell’enogastronomia siciliana sotto un unico marchio è la missione di Antica Bottega Siciliana affinché ogni assaggio diventi un’esperienza sensoriale, oltre che un’emozione, per soddisfare anche i palati più esigenti.

Tutti i prodotti di Antica Bottega Siciliana sono realizzati da imprenditori locali che coltivano, producono e trasformano le materie prime con tecniche recuperate da antiche ricette contadine, lontane da logiche industriali.

Perché scegliere Antica Bottega Siciliana? ​​​​​​​

​​​​​​​Per i valori che esprimiamo, ogni nostro prodotto si basa su tre principi ardini:

Eccellenza

Per diversi mesi abbiamo girato la Sicilia Occidentale alla ricerca delle migliori produzioni alimentari locali con lo scopo di accomunarle sotto un unico marchio.
Il risultato è una serie di prodotti rigorosamente selezionati che siano in grado di dare un’esperienza unica. L’obiettivo che ci poniamo è offrire un catalogo sempre più ampio e che soddisfi anche i palati più esigenti.

Artigianalità

Tutti i nostri prodotti sono realizzati da realtà locali che coltivano, producono e trasformano le materie prime con tecniche artigianali, spesso provenienti da antiche tradizioni contadine.
Per questo motivo tutti i nostri prodotti sono “fatti a mano” e lontani dalle logiche industriali.

Sostenibilità

Ambientale, del territorio e tutela dei consumatori.
Tutte le fasi di produzione e distribuzione dei nostri prodotti sono sempre eseguite nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale e a basso impatto.


Non possiamo certo svelarti tutto oggi, continua a seguirci e resto aggiornato sui nostri social.
Ti aspettiamo! 

Torna al blog